lunedì 10 gennaio 2011

Shopping campagnolo....

Lo shopping non rientra nelle nostre attività preferite... sarà che abbiamo un negozio e preferiamo vendere piuttosto che comprare... sarà per il poco tempo a disposizione... non so. Comunque ieri un po' di shopping l'abbiamo fatto... di zappe e badili.... ma sempre shopping fu !
Certo che già si vedono le prime spese... per la modica (?!?) cifra di 188 euro abbiamo acquistato:
-un armadio portascope per tenerci i vestiti da lavoro
-una scaffalatura in plastica
-un rastrello
-un badile
-una zappa
-una carriola



Tutto ciò è servito per "restaurare" il capanno degli attrezzi che, sebbene realizzato con lamiere di fortuna e pezzi di legno più o meno "decenti", sembra solido e ha il gran pregio di essere già lì ^_^
Per prima cosa con il rastrello ho tolto un po' di robaccia dal pavimento in terra battuta, poi ho tolto qualche ragnatela dalle pareti (anche se la maggior parte è sempre lì e ci rimarrà), ho ripristinato i ganci e i chiodi per appendere gli attrezzi e ho sbadilato tutto via.
A questo punto mi sono dedicata alla porta del capannetto. Con zappa e badile ho livellato ben bene la terra davanti all'ingresso per aprire e chiudere la porta agevolmente, poi ho recuperato un paio di assicelle di legno e le ho sistemate all'ingresso e sul lato opposto all'apertura della porta in modo che quando piove, la terra dilavata si fermi lì e non debba più toglierla.
A questo punto è bastato montare i mobiletti, appendere tutti gli attrezzi ai ganci, escogitare una chiusura con un pezzetto di legno e una cordicella e per oggi il lavoro è fatto!
Oltretutto la porta è in pendenza per cui una volta sganciato il pezzetto di legno si pare da sola! Che lusso!

Nessun commento:

Posta un commento